Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Un matrimonio speciale...

July 28, 2017

La buona riuscita di ogni evento, richiede una buona dose di preparativi e una dettagliata pianificazione. Dietro il matrimonio di Daniela, amica e grande appassionata di fiori, c'è stato un gran lavoro di squadra. La location è stata Villa Cornelia, lo stile country e ricercatissimo, il catering affidato alle mani sapienti di Oasis eventi, per le partecipazioni, i dettagli cartacei e la grafica il gruppo Atticlab ( www.atticlab.it ) di cui Daniela fa parte. Il risultato? Spettacolare! 

Queste sono le partecipazioni, disegnate e personalizzate con i fiori utilizzati per l'allestimento.

 

 

 

 

 

Oggi vi mostro i preparativi e la riuscita di tutto ciò che abbiamo creato per questo evento. 

I retroscena si svolgono nel mio laboratorio e iniziano qualche giorno prima dell'evento, a collaborare come sempre tutta la mia famiglia. Dai più piccoli ai più grandi tutti a confezionare ben 11 tipi di fiori di campo tra margherite e tanto verde, foglie di ulivo ed edera...tra i tanti Vax flawer,

Astilbe, Phlox rosa chiaro, falso pepe, Tanacetum, Lisiantus, finocchio selvatico bianco, varietà di eucalipto e Viburno...

 Ecco il mio laboratorio, all'arrivo dei fiori, tra tante specialità e una carrellata di colori e sfumature di verde.

Come centrotavola, sui tavoli da giardino e tra i divani per gli ospiti, tante tipologie di fiori all'interno di oggetti di latta, vasi di cotto e tutti di diverse dimensioni... un tocco vintage!

 

L'allestimento della chiesa e dell'auto della sposa, una fantastica 500, prevede l'utilizzo di tanto verde e di due grandi piante d'ulivo dal rivestire con rami ed edera. Ecco a voi l'allestimento della chiesa.

 

 

 Per il lancio del riso, non solo chicchi ma profumata lavanda e foglie di ulivo.

Ecco l'interno della chiesa, al momento della firma, con la sposa distratta dagli eventi e l'allestimento floreale in primo piano fa da cornice al momento.

 

Il progetto prevede per Villa Cornelia l'allestimento del buffet con i toni del verde, da rimpolpare per il buffet dei dolci con splendidi fiori bianchi. Alle spalle del buffet cerchi ricoperti di edera e rami d'ulivo.  

 

Per la tavola, la scelta del tavolo imperiale ha richiesto la creazione di ben 36 metri di nastro di fiori, adagiato al centro del tavolo, tra candele e ottimo cibo. Tanti piccoli fiorellini, naturali e spontanei che hanno contribuito a creare un'atmosfera unica. I fiori non erano solo in tavola ma anche ad accompagnare la sposa con un bouquet semplice e bellissimo e come tocco qualche margherita tra i capelli. 

E ancora auguri a Daniela una sposa speciale!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square