Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Aspettando il Natale...in cerca delle nuove tendenze!

November 30, 2017

 

Se l’ultimo articolo del mio blog era dedicato alla stagione autunnale, con qualche consiglio utile per circondarsi di colore anche quando l’estate è ormai un ricordo, ora non posso che parlarvi del Natale imminente! Vi racconto le mie ispirazioni, tratte dal meraviglioso viaggio fatto in Olanda e le idee che ho portato nella mia Boutique!

Ecco qualche suggerimento sulle tendenze per decorare questo Natale 2017.

Oltre agli intramontabili evergreen, ci sono alcune novità per chi vuole cambiare e decorare casa con originalità e stile, sempre in linea con i propri gusti ma ispirandosi alle tendenze del momento!

 

 

 

Lo stile nordico è ancora molto attuale: ispirandosi sempre alla filosofia Hygge, tipicamente nord europea, potete optare per le classiche palline bianche per l’albero, accostandole ad altre in legno, il tutto accompagnato da decorazioni nei toni naturali ed animaletti pelosi..come i nostri orsi!

In questo caso la magia del Natale si rifà alle atmosfere calde, alle lanterne da decorare con le candele ma anche con fili di lucine dorate e palline sui toni del bronzo, del rame, o di legno. Sono decorazioni che ci rimandano al contatto con la natura, che si accompagnano perfettamente ad un’altra tendenza per questo Natale: l’utilizzo del colore verde. Che siano palline di vetro trasparenti o di altro materiale, di sicuro il verde sarà presente insieme a fiori freschi bianchi, bacche, pigne, piante nelle tonalità rurali del marrone e del verde bosco.

 

 

 

 

Tra le tendenze decorative di sicuro trionfano i metalli. L’oro è uno dei colori di questo Natale, quindi anche gli alberi possono essere addobbati con palline e decorazioni in questa tonalità, spesso accostata al bianco e alle trasparenze del vetro che riflette lo scintillio delle luci. Sebbene l’oro sia un classico del  Natale, ogni anno trova accostamenti nuovi: per quest’anno accompagniamolo pure con dettagli dai colori sgargianti!

 

 

 

 Predominano quindi anche i toni potenti di rame, bronzo, ottone e ferro da accostare a diverse tipologie di stile, come quello industrial chic, che ha ispirato proprio la vetrina della nostra Boutique! Il risultato è un equilibrio sofisticato tra antico e moderno, sicuramente raffinato, grazie anche all’utilizzo di bottiglie in vetro dalle varie forme.

 

 

 

Infine, ma non ultimo, il colore natalizio senza tempo: il rosso. Ogni anno viene riproposto per decorare casa e addobbare l’albero di Natale. Abbinato al bianco è perfetto per chi ama il Natale tradizionale, ispirato all’infanzia e alla fiabe, con pupazzi di neve e Babbi Natale sorridenti, che rendono l’atmosfera festosa e allegra. Nella nostra Boutique abbiamo optato per un tocco più vintage ed elegante, accostando il rosso all’oro, un binomio cromatico sempre di tendenza! Oltre alle classiche palline natalizie, sul nostro albero abbiamo aggiunto anche stelle di Natale e altri fiori in queste tonalità.

 

 

 

Naturalmente vi invito a dare spazio alla fantasia e alla vostra personalità per decorare il Natale!

Inviatemi le foto delle vostre decorazioni e come sempre vi aspetto in Boutique.

Buon lavoro a tutti!

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square